“Il Partito Socialista Italiano ha avviato a Torre Annunziata, così come in altre città, un dialogo con le amministrazioni comunali. Un dialogo che non poteva mancare con l’amministrazione guidata da Giosuè Starita che ha avviato un percorso di avvicinamento al centrosinistra”. Mette così fine alla querelle il consigliere regionale del PSI Corrado Gabriele sul posizionamento del partito nella città oplontina.
Una querelle nata successivamente alla pubblicazione sul nostro sito dell’articolo in cui si ufficializzava l’adesione al PSI del braccio destro del sindaco Osvaldo Ciaravola: adesione che spinge sempre più a sinistra il baricentro dell’amministrazione Starita.
Questa mattina la risposta del dirigente provinciale Antonio Simeone che rimarcava la distanza tra partito e sindaco Starita. “La nostra formazione politica non è presente in consiglio comunale a Torre Annunziata. – continua Corrado Gabriele -. Il confronto con l’amministrazione è sui programmi e sulle cose da fare per la città. L’adesione al nostro partito di diversi giovani e di Osvaldo Ciaravola, che collabora con il sindaco sul delicato tema del lavoro, è un fatto che va salutato positivamente”.
(c.g.)

(Salvatore Gallo)