Importante vittoria del Savoia contro il Vis San Nicola che vince 2-0 allo stadio "A. Clemente" di San Nicola la Strada. Guarro su rigore all´8´ e Savarese al 73´ portano i bianchi a 55 punti in classifica, seguita dal Gladiator che, vincendo i casa contro il San Giorgio, insegue a 49, con una partita in meno da recuperare mercoledi.
Quella di oggi è una vittoria importante, che arriva dopo una settimana difficile, durante la quale il Savoia ha subito la prima sconfitta in casa dopo due anni, la squalifica del Giraud e 1000 euro di multa a causa del continuo lancio di oggetti in campo contro il Bisceglie. Un cammino positivo in campionato quindi che non si ferma, nonostante, è bene ricordarlo, il continuo divieto di trasferta per i supporters oplontini. Mancano solo otto partite al termine del campionato (cinque in casa e tre in trasferta), la prossima in casa si giocherà su campo neutro in virtù della squalifica. Prima però c´è la trasferta in terra lucana contro l´Atletico Potenza, per la seconda gara del triangolare relativo al primo turno della fase nazionale della Coppa Italia. Per proseguire il cammino i bianchi devono vincere con un bel margine di gol e sperare, poi, in una vittoria dell´Atletico Potenza contro il Bisceglie. Molto difficile sicuramente, ma non impossibile.
Il vero obiettivo del Savoia, dopo la vittoria della Coppa Italia regionale, è la vittoria del campionato. Arrivati a questo punto, il Savoia deve solo stringere i denti per altre 8 domeniche.
Catello Germano