Oblivion, sarà la prossima missione impossibile di Tom Cruise?
La trama non sembra offrire nuovi spunti all’immaginazione degli appassionati di film di fantascienza ma i due trailer entusiasmano e incuriosiscono la platea italiana, che aspetta che il film sia nelle sale.
A sessant’anni dall’attacco e dalla semidistruzione del pianeta terra, Jack Harper (Tom Cruise) si troverà a dover mettere in dubbio ogni certezza e a salvare l’umanità, che ormai non ha più un posto da chiamare casa, costretta a vivere tra le nuvole.
Salvatore dell’umanità sarà Jack, un riparatore di droni distrutti da decenni di guerra contro gli “Scavs” , una barbarica razza aliena.
Lo “spazzino dei cieli” quotidianamente impegnato nella ricerca di risorse naturali sulla Terra affronterà il suo destino quando un gruppo di sopravvissuti guidati da Morgan Freeman porterà il protagonista al recupero di preziosi ricordi ed al salvataggio del pianeta Terra.
Garanzia di successo è la straordinaria presenza ed interpretazione di Morgan Freeman.
Il cambiamento della vita e delle convinzioni del protagonista sarà decretata dal salvataggio di una ragazza, Olga Kurylenko (ex Bond girl), che farà rivestire a Tom Cruise i panni dell’eroe sempre rivolto al genere da action movies, a lui tanto congeniale.
Il film è girato dal regista di Tron:Legacy, Joseph Kosinski ed è tratto dal soggetto scritto a quattro mani dal regista e da Arvid Nelson.
Sarà che il regista ha lavorato con Tron:Legacy per la produzione Disney ma si può chiaramente affermare che questo film ci ricorda molto il film di animazione “Wall-e” della Disney Pixar.
Oblivion è stato girato a risoluzione 4K negli USA ed in Islanda.
Le registrazioni sono state digitalmente rimasterizzato con l´immagine e la qualità del suono dell’ IMAX Experience con tecnologia proprietaria IMAX DMR capace di far sentire lo spettatore nel film.
I protagonisti hanno presenziato all’anteprima a Mosca e con questo film epico ed apocalittico hanno riscaldato gli animi della folla russa.
Restiamo in attesa di vedere le fantascientifiche ed emozionanti scene del misterioso Sci-fi nelle sale cinematografiche italiane dall’11 Aprile.
Rachele Settembre