Venerdì 29 Ottobre alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione Crhysos di Boscotrecase in Corso Vittorio Emanuele si sono svolti i festeggiamenti per gli 80 anni di Aldo Di Lauro.
Aldo Di Lauro ha compiuto una lunga militanza politica e sindacale,è stato Amministratore del Comune di Boscotrecase e dirigente del Pci dove ha ricoperto anche incarichi provinciali.
Dopo lo scioglimento del Pci, ha militato nel Pds e nei Democratici di Sinistra e ha aderito al Partito Democratico.
È stato apprezzato dirigente politico nella Deriver di Torre Annunziata ed è stato tra i costruttori dello spiCgil di Boscotrecase.
All’incontro di Venerdì hanno partecipato Andrea Geremicca ,Presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa e Guido Visciano, Segretario del circolo del Partito Democratico di Boscotrecase.
La fondazione “Gerardo Chiaromonte” ha promosso l’iniziativa.
Alla manifestazione sono intervenuti i dirigenti politici e sindacali che hanno condiviso con Aldo Di Lauro anni di militanza politica e sindacale.
Tra gli altri erano presenti Enzo Barbato,Luigi Buffone,Franco Barbieri,Andrea Matrone,Ada Luongo,Gennaro Cirillo,Lello Vitiello,Gennaro Pannariello,Peppe Lauro,Lello Ricciardi,Agostino Popolo,Gianni Nughes,Paolo Persico,Gennaro Mola,Antonio Di Martino, Antonio Gagliotti ,Pina Orpello e Franco La Mura oltre i tanti amici e compagni di Boscotrecase.
“Aldo Di Lauro rappresenta un esempio di militanza e di passione politica di grande qualità.Il suo approccio ai problemi,il suo modo di affrontare le discussione,la sua capacità di trovare le ragioni dell’unità sono stati un esempio costante per tanti di noi che hanno contribuito alla vita della sinistra nell’area vesuviana.In queste giornate convulse difficili è giusto ritornare alle radici per ritrovare nuova linfa al nostro impegno polifico e civile –ha dichiarato Paolo Persico -della commissione regionale di Garanzia del partito Democratico.