Decima vittima del virus A in Campania. Un uomo di 26 anni originario di Torre Annunziata - alle prese da tempo con gravi handicap cerebrali - è morto all’ospedale di Scafati. Era stato ricoverato con oltre 38 di febbre e presentava già serie difficoltà respiratorie: circa venti minuti dopo è morto. Secondo quanto riferito al direttore sanitario del presidio, l´uomo ha cominciato ad avvertire lievi malori la sera di lunedì scorso, poi le sue condizioni si sono aggravate, soprattutto a livello respiratorio, tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. Qui il paziente, subito sottoposto ad indagini, è risultato affetto anche da insufficienza renale.
Ieri sera il risultato del tampone ha confermato che era affetto da H1N1. Il ventiseienne risiedeva da tempo presso la Casa Famiglia «L’Ulivo» di Scafati e in ospedale è stato accompagnato dagli stessi operatori della casa di cura.
È il secondo decesso che riguarda da vicino la cittadina salernitana dopo quella di Emiliana D´Auria, residente a Pompei, ma che studiava a Scafati. Proprio in seguito a questo decesso era stato chiesto al sindaco di chiudere le scuole, ipotesi respinta nell’ambito di un tavolo tecnico tra le istituzioni, i vertici sanitari locali e la responsabile del Servizio Epidemiologia e Prevenzione.