E´ ufficiale: i tifosi del Savoia possono seguire la squadra in trasferta. Il CASMS (Comitato Analisi e Sicurezza Manifestazioni Sportive) ha revocato il divieto che dallo scorso ottobre impediva ai supporters oplontini di assistere alle gare della squadra torrese fuori casa.
La decisione, anticipata dal nostro sito ieri mattina, è stata resa ufficiale oggi in seguito all´incontro avuto ieri da alcuni dirigenti dell´A.C. Savoia 1908 e i rappresentanti del Comitato. I tifosi dell’AC Savoia 1908 potranno, quindi, tornare a seguire già dalla trasferta a Carano di domenica 5 febbraio. Il merito di ciò ovviamente, oltre alla società che ha lavorato in questi mesi, è sopratutto dei tifosi che hanno dimostrato serietà, compostezza e maturità. I loro comportamenti, sempre pacifici e mai violenti, hanno influito, senza dubbio, sulla decisione presa dal CASMS, inducendo l’osservatorio a rivedere le sue scelte.
Il parere del CAMS però, non è vincolante per le questure che, in base a determinate situazioni, potrebbero nuovamente vietare la presenza dei tifosi. Ai tifosi spetta ora il compito di dimostrare la compostezza avuta in questi mesi. Un solo sbaglio, potrebbe essere decisivo per far tornare il divieto.