Il prossimo film campione di incassi? Il film più atteso della stagione? IRON MAN 3! Attesissimo Tony Stark brillante ed eccentrico inventore-imprenditore, eroe creato nel 1963 dalla fantasia dei disegnatori Marvel Comics, ma reinventato nel suo personaggio in modo affascinante da Robert Downey Jr.
“Costruisce cose eccezionali, ha una ragazza meravigliosa…ed occasionalmente… Salva il mondo!”
Il supereroe della Marvel si troverà ad affrontare un antagonista spietato, “Il Mandarino” Ben Kingsley, che metterà in crisi le sue certezze e distruggerà ciò che ha di più caro ma non il suo ingegno.
La creatività e le strepitose capacità del protagonista gli consentiranno di difendere la cosa senza la quale non avrebbe modo di sopravvivere…l’amore: Pepper Potts, la bellissima Gwyneth Paltrow che per la prima volta vestirà il ruolo dell’eroina.
Jon Favreau, regista dei primi due film, cede il testimone a Shane Black. La sceneggiatura di Iron Man 3 scritta da Shane Black e Drew Pearce focalizza l’attenzione sulla dimensione dell’uomo rispetto al supereroe che troverà la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato:
“è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?”.
47 armature spettacolari create appositamente per questo sequel immergeranno Tony Stark in una avventura dal carattere epico e leggendario.
Anche la sola colonna sonora composta da Bryan Tyler racchiude e sovrasta la bellezza di quella del Cavaliere Oscuro, di The Amazing Spiderman e perfino The Avengers. Il soundtrack sarà adrenalinico e sorprendente.
Il film uscirà nei cinema italiani in 3D il prossimo 24 Aprile in anteprima rispetto alle altre sale internazionali (25 aprile Regno Unito, 3 maggio negli Stati Uniti) distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.



È bastato il trailer a scatenare l’impazienza della platea e il desiderio di vedere di nuovo in azione il fascino spettacolare di Iron Man. L’attesa sarà sicuramente ripagata dal successo di questo sequel”.
Rachele Settembre