Scade il 1 maggio l´iscrizione al bando di concorso per il " I Premio di Poesia Città di Terzigno - Vesuvio" promosso dalla compagnia teatrale "I Giovani della Piazza".
La Giuria sarà presieduta da Donatella De Bartolomeis (editore) e designerà le composizioni alle quali assegnare i seguenti premi:
POESIA LINGUA ITALIANA
POESIA IN VERNACOLO
Per le seguenti categorie : Bambini (scuola elementare) Ragazzi (medie/superiori) Adulti.
L’insindacabile giudizio della giuria intende premiare esclusivamente la qualità delle opere a concorso senza pregiudizio su stile o contenuti.

Sarà anche assegnato un PREMIO DEL PUBBLICO alla poesia in lingua italiana o in vernacolo scelta dal pubblico presente alla cerimonia di premiazione.

Sono ammesse poesie in lingua italiana o in vernacolo. Le composizioni a tema libero devono essere inedite e non premiate in altri concorsi alla data del 03 aprile 2011, data limite per partecipare al presente concorso. Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 (tre) composizioni.

L’iscrizione al concorso può effettuarsi in due diverse modalità:

In alternativa consegnata a mano a: Ferdinando ZANGA Via Martiri d’ Ungheria 1, 80040 TERZIGNO (NA) cell: 338-3279132



La partecipazione al concorso è GRATUITA e costituisce espressa autorizzazione alla pubblicazione delle opere inviate ed all’uso dei dati anagrafici unicamente ai fini delle comunicazioni inerenti al premio stesso. Le composizioni ricevute non saranno restituite.

La cerimonia di premiazione, aperta al pubblico, avverrà SABATO 21 MAGGIO 2011 alle ore 19,00 presso la SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI TERZIGNO.



I vincitori, di qualunque sezione, NON presenti alla premiazione finale saranno automaticamente squalificati

Gli autori delle composizioni premiate saranno preavvertiti telefonicamente in tempo utile per consentire loro la partecipazione alla cerimonia.

Le poesie premiate saranno interpretate nel corso della premiazione finale da membri della giuria e non.