“Sono arrivata in questa scuola il primo settembre. Sin dal primo giorno ho sollecitato l’amministrazione comunale che è subito intervenuta”. Smorza le polemiche la dirigente scolastica Alessandra Tallarico in merito alla vicenda della chiusura del piano dedicato alle scuole materne nel IV circolo didattico, Carlo Nunziante Cesaro, di Torre Annunziata.

Nei giorni scorsi infatti le famiglie dei bambini sono state contattate per comunicare il rinvio dell´inizio dell´anno scolastico al 29 settembre, a causa dei lavori che stanno interessando il piano dove si trovano le aule. “Questa mattina – continua la preside - l’assessore alla pubblica Istruzione Francesco Savarese è ritornato per un sopralluogo. Dato lo stato di avanzamento dei lavori, un’ala del piano potrebbe essere consegnata già a metà settimana, mentre per l’altra parte aspettiamo inizio settimana prossima. In ogni caso la scuola con ogni probabilità riprenderà prima del 29”.

“Non sono interventi risolutivi – ha spiegato Savarese – ma una parte degli interventi che proseguiranno dal mese di ottobre con lavori straordinari in tutte le scuole della città. Ho iniziato dal primo giorno ad occuparmi dei vari problemi presenti negli edifici scolastici, intervenendo immediatamente come nel caso della scuola Alfieri. Sono stati fatti passi in avanti”.

Raffaele Perrotta