"Il Napoli è un Club importante e sono qui per vincere". Jorginho si presenta nella sua prima conferenza nella sala stampa del Centro Tecnico di Castelvolturno. Il centrocampista italo brasiliano è sorridente ed entusiasta della sua nuova avventura azzurra cominciata da pochi giorni.

"Mi ha colpito molto l´accoglienza che ho avuto dai compagni e dalla città. Sono stato subito bene e mi trovo splendidamente in questo gruppo. Sono venuto a Napoli per crescere ed imparare, ma sono anche consapevole di poter dare il mio contributo alla squadra".

Cosa ti ha detto Benitez in questi primi giorni di allenamento? "Il mister mi ha insegnato i movimenti da fare e mi ha parlato molto riguardo all´aspetto tattico del centrocampo e dello schema che adotta la squadra. Sono contentissimo di essere qua, voglio crescere con impegno ed umiltà. Il Chievo? Sono pronto ad andare in campo quando deciderà l´allenatore".

Quale ruolo preferisci? "Io sono cresciuto coprendo un po´ tutti i ruoli nel centrocampo, ma quello che preferisco è il centrale. Mi piace gestire la palla e leggere il gioco. Sono maturato osservando molto campioni come Pirlo e Xavi. Qui ho trovato centrocampisti molto forti, ci sono tre nazionali svizzeri e mi daranno una grande mano. Spero di poter arrivare ad alti livelli in futuro e vincere con il Napoli".

Come ti immagini il tuo debutto al San Paolo? "Mi hanno raccontato del clima fantastico che c´è al San Paolo, so che c´è tantissimo calore e per me sarà una ulteriore carica. Ho tantissime motivazioni ma voglio restare sereno per ora e giocare con tranquillità e consapevolezza di dare il massimo per il Napoli".

Perché hai scelto la maglia numero 8?: "Ho scelto l´otto perché è un numero che mi è sempre piaciuto e poi so che a Napoli ha una storia importante"

Con chi hai legato subito nello spogliatoio? "Naturalmente i primi con i quali ho legato sono i brasiliani del Napoli, mi hanno portato a cena a mi hanno fatto sentire subito a casa".

Quali obiettivi ti sei prefisso a Napoli? "Giocheremo partita dopo partita. L´obiettivo è vincere la prossima gara. Di certo il Napoli è una squadra che vuole vincere e punteremo in alto. Alla fine tireremo le somme".

fonte: sscnapoli.it