Premio alla carriera per il maestro di Judo di Torre Annunziata Bruno Fuscati. Come ogni anno si è tenuto lo stage di aggiornamento degli insegnanti di questa disciplina e, per la prima volta, è stato introdotto il premio alla carriera ai Maestri di lungo corso. La FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali) ha deciso di attribuire questo riconoscimento al torrese Bruno Fuscati.
La motivazione del riconoscimento rimandano alla sua lunga militanza nel mondo del Judo (ben 64 anni, quaranta dei quali alla guida della Meeting Judo Karate di Torre Annunziata) e i risultati conseguiti con i suoi atleti (fra cui spiccano un bronzo ai mondiali di Roma; un argento agli Europei in Austria; una partecipazione alle Universiadi di Kobe; una partecipazione, in Olanda e un 7° posto, in Portogallo alle Giornate Olimpiche della Gioventù Europea).

Bruno Fuscati è nato a Napoli nel 1934. Nei primi anni di vita ha subito la seconda guerra mondiale e ha vissuto l´immediato dopoguerra come tanti scugnizzi partenopei.
Nel 1948 cominciò a praticare Ju Jitsu presso una palestra di Piazza Dante. Due anni più tardi iniziò la pratica del Judo, cambiando diverse palestre, ma sempre sotto la direzione del Maestro Nicola Tempesta.
Nel 1953 si arruolò nell´Aeronautica Militare (nel 1988 fu insignito con Croce di Cavaliere della Repubblica Italiana ed è andato in pensione nel 1993 con il grado di Maresciallo di I classe scelto).
Nel 1954 fu comandato a Macerata, dove praticò con un "Mostro sacro" del Judo, il Maestro Adone Gioio.
Dal ´57 al ´60 fu trasferito a Palermo e, anche lì, trovò il modo di fare Judo, presso i Carabinieri.
Agli inizi degli anni ´60 tornò a Napoli e fu in forza alla Partenope.
Agli inizi degli anni ´70 scelse Torre Annunziata per insegnare Judo. Prima nei locali del CRAL della "Deriver" poi, conseguita la qualifica di Allenatore presso l’Accademia Nazionale di Judo a Roma, nel 1972 fondò la “Meeting Judo Karate” al corso Vittorio Emanuele III dove insegna tutt´ora.
Oggi La Meeting Judo Karate è inserita nell´albo CONI delle più antiche Società della Campania (cfr. sito CONI Provinciale).
Nel 2008 il Maestro Fuscati è stato insignito del 5° Dan di Judo.


CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE