Dopo l’ennesima vittoria trionfante della Juve Stabia, Pancaro si presenta, ancora una volta, soddisfatto del lavoro della squadra e del risultato ottenuto. “Una vittoria importante che ci fa capire quanto questo gruppo ha voglia di vincere. Abbiamo giocato veramente una buona partita, mettendo in difficoltà spesso l’avversario. Ogni partita che stiamo facendo ci serve per costruire un nuovo gradino. Penso che con il campionato che stiamo facendo, ognuno sa che quando deve giocare contro di noi, deve sapere che bisogna giocare contro una grande squadra. La rete di Ripa? Sono contento per Ciccio, voleva questa rete a tutti i costi. Per quanto riguarda l’infortunio di Gammone, secondo le prime indiscrezioni pare sia una distorsione alla caviglia, bisogna però aspettare gli esami, spero non sia nulla di grave. E’ la seconda partita di seguito che non prendiamo gol, i ragazzi hanno gestito benissimo la partita. La cosa più bella è che tutti si sentono partecipi in questo progetto e tutti stanno cercando di far sognare i tifosi, perché sognare è un loro diritto.

RIPA E GAMMONE. Autore della rete che ha messo il risultato in cassaforte, Ripa ha parlato della prestazione della squadra e quella personale. “Perché non ho esultato con la maschera? Era pronta però quando con l’ho portata con il Messina e il Lecce mi ha portato sfortunata ed è per questo che oggi non l’ho portata. E’ sempre quella di spiderman, rossonera, mi farebbe piacere se qualcuno fosse in grado di farmela gialloblù (ride). Siamo contenti di quello che stiamo facendo, dobbiamo sempre lavorare così senza fermarci mai. La settimana prossima ci aspetta una partita importante, il derby contro l’Ischia. I tifosi? Penso che il Menti sia sempre stato un campo difficile in cui giocare. Spero che verrà un po’ più gente anche perché quando sono venuto da avversario era veramente una bolgia. Sono convinto che possiamo giocarcela con tutti. La classifica la guardiamo ma l’importante è sempre dare tutto come stiamo facendo. Sono contento per la rete perché mancava e soprattutto per aver chiuso la partita.”
Gammone, autore della prima rete, arriva in conferenza stampa zoppicando, dopo l’infortunio avuto in partita. “Sono contento del gol di testa, mi era già capitato un paio di volte con il Como. Questo gol lo cercavo da tempo e in diverse occasiono sono stato sfortunato. Voglio ringraziare il mister che ci fa dare sempre il massimo, è davvero fondamentale. L’infortunio? Purtroppo è una caviglia con cui già soffrivo da tempo, penso sia una ricaduta di un vecchio infortunio. Sinceramente, non mi aspettavo un avvio di campionato così positivo, però quando sono arrivato ho visto che c’è davvero un bell’ambiente qui e che c’è un grande gruppo affiatato. Il gol lo dedico alla mia fidanzata che mi è sempre stata vicina.”

Salvatore Sicignano