Parte l’iniziativa per gli over 60 dell’Ambito n15 che saranno agevolati per l’ingresso agli stabilimenti balneari di Torre Annunziata.
Il progetto che ha visto la collaborazione tra l’Ambito n15 , le Organizzazioni Sindacali Pensionati CGIL CISL UIL ed il Lido Azzurro, Lido Eldorado, Lido Rinascenza, Lido Nettuno e Lido Risorgimento ha coinvolto tutti gli stabilimenti di Torre Annunziata che così come avevano fatto l’anno scorso, anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa voluta fortemente dagli assessorati alle Politiche Sociali dei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.
Il prezzo d’ingresso è fissato in 2,00 euro a persona e le tessere personalizzate si possono acquistare direttamente presso gli stabilimenti .
Con questa iniziativa dichiara Ciro Alfieri tentiamo di creare quelle condizioni favorevoli per le fasce più disagiate che potranno accedere ai Lidi a prezzi agevolati, ed in un momento di crisi come quello che tutti stiamo vivendo sicuramente faremo una cosa gradita.
Colgo l’occasione per ringraziare i gestori del Lido Azzurro,del Lido Eldorado, del Lido Rinascenza, del Lido Nettuno e del Lido Risorgimento che senza alcun rimborso, hanno dimezzato il prezzo d’ingresso agli stabilimenti garantendo con la loro disponibilità che migliaia di anziani anche quest’anno potranno trascorrere delle ore liete e spensierate in riva al mare.
L’iniziativa che già aveva avuto un grande successo l’anno scorso con gli anziani di Torre Annunziata, l’ho ripresentata ai colleghi assessori dell’ambito non solo per estendere un beneficio anche ai loro concittadini, ma anche con lo scopo di far ritornare nella nostra città ,come capitava una volta, i cittadini dell’area vesuviana.
E’ previsto tra l’altro anche il ripristino della circolare che dai comuni vesuviani passa proprio davanti agli stabilimenti.
Siamo convinti dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali di Boscoreale dssa Patrizia Buono che l’Ambito deve essere il nucleo di tutte le iniziative sociali del territorio e che solo costruendo iniziative comprensoriali in cui non vi è disparità nei servizi offerti a favore dei cittadini, si può creare una politica sociale di largo respiro.
Tanti sono i progetti che abbiamo già messo in campo coinvolgendo i sindacati, le associazioni di volontariato e molti altri ci apprestiamo a varare in un territorio che da molto tempo aspettava iniziative serie, noi dell’ambito 15 lo stiamo facendo rimboccandoci le maniche e lavorando sodo.
Raffaele Vitello, l’Assessore storico delle politiche sociali dell’ambito 15 dichiara: il successo di iniziative come questa e come tante altre c he abbiamo già messo a punto sta nella serietà del nostro lavoro, nella stabilità dell’organo politico e nella collaborazione che i dipendenti dell’Udp, tutti del Comune di Torre Annunziata, stanno mettendo a disposizione di tutto il comprensorio .
Anche per Tonino Izzo, Assessore di Boscotrecase c’è piena soddisfazione ed il convincimento che la strada intrapresa è quella giusta.
Ci saranno ancora tante altre attività che stiamo approntando perché nei confronti degli anziani bisogna mettere in atto non solo politiche di sostegno domiciliare , ma anche attività ludiche che in un certo qual modo servono a restituire un poco di serenità a chi per una vita intera ha lavorato per noi.