Serata speciale all´Istituto Salesiani di via Margherita di Savoia. Domenica 11 dicembre ore 20.30 presso il teatrino Don Bosco si terrà l´esibizione della scuola di ballo oratoriana gestita da Lucia Papino e Farnese Alfonso, con la gentile collaborazione del direttore Don Mimmo Madonna.
Sarà un evento all´insegna dell´allegria per festeggiare l´arrivo del periodo Natalizio e l´inizio di questa bella iniziativa, voluta fortemente per avvicinare i ragazzi dell´oratorio ad una bella espressione artistica, come il ballo, e per avvicinare ancora più giovani all´ambiente oratoriano.
“L´amore per il ballo ci ha spinto a portare avanti questo progetto andando alla ricerca di qualcosa di nuovo- dichiara Lucia Papino - visto che sul territorio torrese sono già presenti moltissime scuole di ballo. Abbiamo pertanto pensato di portare una ventata di novità uscendo fuori dai canoni della scuola di ballo tradizionale, chiusa in se stessa e mirante solo ed esclusivamente agli insegnamenti pratici della disciplina, ma puntando anche ad avvicinare i giovani all´Oratorio Salesiano, uno dei luoghi più educativi della città, attraverso la loro passione per il ballo. Coltiveremo il sogno di questi ragazzi attraverso lo stile salesiano che contraddistinguerà la nostra scuola di danza. Siamo certi che non c´è luogo migliore dell´oratorio per far capire ai nostri allievi l´importanza di inseguire un sogno, proprio come tanto tempo fa fece Don Bosco che sognò un giorno tutto quello a cui possiamo assistere ora, ovvero l´oratorio e la congregazione salesiana”
Per l´organizzazione della serata,che prevede oltre alle numerose esibizioni delle allieve anche l´esibizione dei maestri di ballo caraibici e dei due istruttori Lucia e Alfonso, hanno collaborato il Bar Macao e i Parrucchieri Esposito. Presenterà l´evento Mario Trani.