Oggi pomeriggio, alle ore 15, 00, si è disputata la consueta amichevole del giovedì allo stadio “Giraud”. Avversaria di turno la Viribus Unitis di mister Ulivi, che si è piegata per sei a uno al predominio dei padroni di casa.

Primo tempo tutto di marca bianca, con diverse occasioni nei primi venti minuti per Rabbeni, Savarese e Incoronato. Sblocca il punteggio Rabbeni al 29′, con un perentorio stacco di testa a centro area su cross preciso di Guarro. Raddoppio istantaneo di Savarese al 31′, su suggerimento corto dello stesso Guarro, inarrestabile come sempre sulla corsia mancina. E’ lo stesso capitano a fare tris sul dischetto al 38′, mettendo in soffitta il cucchiaio e optando per una sassata centrale sotto la traversa.

Nella ripresa Vitter rivoluziona la squadra con diversi cambi, ma è sempre la sua squadra a fare la gara. Al 64 e al 68′ è il subentrante Borrelli ad andare due volte a segno, prima con un potente diagonale da fuori area, e poi trasformando il secondo penalty concesso ai bianchi in questa gara. All’81′ c’è gloria anche per un motivatissimo Manfrellotti, che dribbla anche il portiere e deposita in rete la palla del 6 a 0. Due minuti dopo arriva il gol bandiera da parte del neo-entrato Orefice, che fissa il punteggio sul definitivo 6 a 1.

Ottime in questo match le indicazioni per mister Vitter, che per la gara di domenica contro la Nissa conta di avere a disposizione anche l’acciaccato Giraldi (uscito dopo poco più di mezzora per precauzione) che sta seguendo un programma personalizzato di recupero.



SAVOIA: Vitiello (46′ Loccisano), Falanga (62′ Cassandro), Guarro (67′ Amoruso), Esposito (46′ Scudieri), Catalano (38′ Formisano – 68′ Fricano), Fontanarosa (53′ Perretta), Savarese (69′ Tartari), Giraldi (36′ Pallonetto – 81′ Mansour), Incoronato (57′ Manfrellotti), Rabbeni (46′ Borrelli), Ianniello (62′ Nasto).

VIRIBUS UNITIS: Polise, Panico, De Nicola, Granato, Indolfi, Raia, Savarese, Perna, Cositore, Faravolo, Secondulfo. All. Ulivi