Anche la Città di San Giorgio a Cremano ricorda la figura di Teresa Buonocore, la donna di Portici barbaramente assassinata per aver accusato in tribunale il pedofilo che aveva abusato di sua figlia. Stamattina, nel corso di una riunione del Consiglio Comunale, il presidente dell´assemblea civica Ciro Sarno ha brevemente ricordato Teresa ed il suo coraggio, chiedendo ai consiglieri di partecipare ai suoi funerali. Alle esequie, che si terranno domani pomeriggio, sarà, quindi, presente una delegazione del Comune, guidata dal primo cittadino Mimmo Giorgiano.

L’assessore alle pari opportunità Luigi Velotta annuncia che il Comune “non dimenticherà il sacrificio di Teresa Buonocore e ne perpetuerà la memoria con iniziative pubbliche che saranno annunciate nelle prossime settimane.”

Intanto, con una nota unitaria, le tre donne presenti nell’istituzione locale, le consigliere comunali Fortuna Criscuolo, Angela Viola e l’assessore alle Politiche Sociali piangono “il sacrificio di Teresa Buonocore, il sacrificio di una donna, di una madre, di una persona che credeva nella giustizia e nel rispetto della legge. Ora che lei non c’è più tutte noi donne ed in particolare noi donne impegnate nelle istituzioni, abbiamo il dovere della memoria. Noi tutte, oggi, siamo Teresa Buonocore.”