La raccolta differenziata è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future. Da queste riflessioni nasce il progetto promosso dall’ISIS “Pitagora” insieme all’Assessorato comunale all’Ambiente atto proprio ad incentivare una corretta e consapevole raccolta differenziata. Sono tre gli istituti scolastici che hanno aderito al progetto " La differenza la fai tu.”: L’ISIS “Pitagora”, la Scuola Media “Pascoli” e il 2°Circolo Didattico “G. Siani”.
Il giorno 9 febbraio alle ore 15.30, nell’Aula Magna dell’ISIS Pitagora, la dott.ssa Mastromarino incontrerà i docenti coordinatori di classe, i docenti di scienze e una rappresentanza di docenti della Scuola Media Pascoli e del Circolo Didattico Siani, per, fornire chiarimenti relativi al progetto.
L´iniziativa partirà ufficialmente venerdì 10 febbraio 2012 ore 11,15, quando il Sindaco dott. Giosuè Starita, l´Assessore alle Politiche Ambientali dott. Vincenzo Ascione e la dottoressa Annarita Mastromarino responsabile dei sistemi di gestione ambientali consegneranno personalmente, alla presenza dei tre Dirigenti Scolastici, il kit per la raccolta differenziata.
Parteciperanno alla manifestazione: il Dott. Savarese della società Sabox che, oltre al video di presentazione dell’azienda, effettuera una dimostrazione pratica della realizzazione di oggetti e arredi con cartone ondulato riciclato; docenti, alunni, e genitori dell’I.C. Caulino di Vico Equense che proporranno un laboratorio con materiale riciclato.