Rivali in amore, si erano contese lo stesso uomo, si sono incontrate al funerale di quest´ultimo scatenando una rissa che ha coinvolto anche altre donne. E´ successo a San Giorgio a Cremano, dove i carabinieri hanno arrestato una donna, P.E. di 50 anni, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. La donna - da quanto si apprende - avrebbe prima avuto un acceso diverbio con la sua rivale al termine del funerale dell´ex marito e poi avrebbe reagito contro i carabinieri intervenuti per calmare gli animi.
I fatti si sono svolti ieri sera in piazza Municipio, a due passi dal Santuario di San Giorgio Martire. I militari del Nucleo Radiomobile di Torre del Greco sono intervenuti, su segnalazione anonima, per sedare un acceso diverbio in corso tra persone che avevano preso parte a una cerimonia funebre.
Sembra che la 50enne, separata dal marito ormai morto, non avrebbe gradito la presenza al funerale dell´attuale compagna dando vita ad una animata discussione cui hanno preso parte anche altre donne.
All´arrivo dei militari - secondo quanto riferiscono le forze dell´ordine - la donna si è scagliata contro un carabiniere colpendolo al corpo e procurandogli lievi lesioni. Successivamente ha opposto resistenza all´ accompagnamento in caserma rifiutandosi anche di fornire le generalità. Arrestata, é in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.