Concentrato come sempre, sguardo proteso solo ed esclusivamente alla prossima delle ormai ben note “ultime dodici finali”. Anche alla vigilia del derby in programma domani, al “Giraud”, contro l’Agropoli, il tecnico del Savoia Vincenzo Feola non regala inattesi sussulti né tantomeno dichiarazioni roboanti, alla vigilia di una gara da lui stesso definita come “delicatissima”, anche in virtù degli otto risultati utili consecutivi vantati dai “delfini” di Egidio Pirozzi. Una vera e propria inversione di tendenza quella dell’Agropoli, a fronte di una prima parte di stagione a dir poco deludente. Cambio di rotta che, tuttavia, non impressiona l’allenatore oplontino: “Mi aspettavo una loro marcata ripresa – esordisce – anche perché reputo l’Agropoli una formazione competitiva al pari del Savoia e dell’Akragas”.

L’insidia maggiore, a giudizio del tecnico sommese, sarà dettata principalmente dalla “spensieratezza” con la quale i cilentani potranno affrontare la capolista. “L’Agropoli giocherà a Torre senza alcuna pressione, disputando la partita a viso aperto a prescindere dall’assillo del risultato. Siamo sempre noi ad essere condannati a vincere per ovvie ragioni di classifica”.

Il derby, in casa torrese, sarà inevitabilmente condizionato dalla pesantissima assenza di capitan Francesco Scarpa (squalificato ed unico indisponibile nelle fila del Savoia, ndr). Quasi sicuramente, Feola punterà sulla “verve” di un ritrovato Giovanni Bizzarro in sostituzione del numero dieci bianco scudato. Ancora da valutare, invece, le condizioni del giovane terzino destro Simone Petricciuolo di ritorno soltanto nel pomeriggio, e con un piccolo fastidio al collo del piede destro, dalla positiva esperienza personale appena terminata al Viareggio. L’attaccante Antonio Del Sorbo, infine, è pienamente recuperato dopo l’attacco influenzale di martedì scorso. Attesa per la prima convocazione del talentino ghanese Johnson Yeboah che, inizialmente, troverà posto soltanto in panchina. Savoia-Agropoli sarà diretta dal sig. Detta di Mantova. Assistenti, Savino di Foggia e Giancaspro di Molfetta.

Probabile formazione SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro; Petricciuolo, Stendardo, Terracciano, Viglietti; De Liguori, Gargiulo; Tiscione, Carotenuto, Bizzarro; Meloni (Del Sorbo).

Salvatore Piro