Siamo giunti alla fine di questo non bellissimo campionato conclusosi, purtroppo, con la retrocessione in prima categoria.

Nel fare un bilancio finale, vogliamo, nella qualità di presidenti dell´A.S.D. Boschese in primis ringraziare quei tifosi pochi o tanti che per l´intera stagione, nonostante le note problematiche dello stadio "V. Pozzo", hanno dimostrato affetto e attaccamento per i colori calcistici di Boscoreale. In particolare ci riferiamo a quei tifosi storici, ai familiari dei giocatori che hanno sofferto sicuramente quanto noi.

Per noi Presidenti, la passione sfegatata per i colori della società e l´entusiasmo contagioso dell´ambiente è stato il principale sostegno per non mollare e per fare il possibile sforzo per arrivare fino alla fine. Dobbiamo, però, guardare in faccia la realtà. Un intero campionato giocato dai ragazzi sempre fuori le mura amiche ci ha sicuramente penalizzato in classifica e conseguenzialmente ha contribuito a generare crisi tecniche e scoraggiamento sul piano morale dell´intero ambiente.

Un elogio per il lavoro svolto va fatto a tutti gli allenatori che si sono succeduti dall´inizio alla fine del campionato, ai nostri stretti collaboratori, ai dirigenti, ai ragazzi della Under e a tutti gli sponsor che in un momento economico poco felice non si sono risparmiati per la loro disponibilità e generosità.

Un forte ringraziamento è rivolto a tutti i nostri giocatori, uno per uno, che nonostante hanno subito qualche torto economico sono restati con noi fino alla fine o quasi fino alla fine, ed è a tal proposito, senza creare la benché minima polemica, che ci sentiamo di dire dal profondo del cuore, grazie grazie grazie ai giocatori che ci hanno dato la possibilità di chiudere l´annata calcistica con la disputa dei play out a Capri con l´Anacapri finita, purtroppo, con la sconfitta per 4 a 2. Tre volte grazie ai ragazzi di Capri che ci hanno dimostrato che spetto il sentimento prevale sulla ragione. A questo punto siamo a salutarvi e con uno sguardo alla prossima stagione calcistica non facciamo nessun tipo di promessa perché la programmazione e la domanda in Lega per un eventuale ripescaggio in promozione, dipenderà solo ed esclusivamente dalla possibilità di vedere o meno l´A.S.D. Boschese giocare sullo stadio comunale “Vittorio Pozzo”. Possiamo, però, confermare che in noi resta ferma la voglia e la determinazione di fare calcio pulito, basato sulla vera passione sportiva.

I presidenti Pasquale Di Lauro e Pasquale Acanfora