L´Associazione di volontariato Misericordia di Torre Annunziata ha inviato a Monsignore Raffaele Russo, rettore della Basilica Madonna della Neve, un´accorata lettera di solidarietà per le polemiche innescate da alcuni inteventi pubblici di Michele del Gaudio:
"Illustrissimo e Reverendissimo Monsignore Raffaele Russo,
Tutti i volontari della Misericordia di Torre Annunziata, in questo momento sentono di esprimerle la loro più profonda e sincera solidarietà.
Abbiamo avuto l’onore e il piacere di incontrarla sul nostro cammino quando la vecchia sede ci fu tolta per freddi e, a detta dei responsabili, urgenti motivi burocratici.
L’Associazione, avendo l’urgenza di averne una nuova, per l’imminente partenza del progetto “La casa della legalità” ha scritto e chiesto aiuto a tanti: Amm.ne comunale, ASL, onorevoli, parroci, ecc., l’unico che ha ascoltato l’appello è stato Lei che, di fatto, ci ha concesso alcuni locali della Parrocchia di S. Francesco di Paola.
Da allora è sempre disponibile ed al nostro fianco, segue le nostre attività, ci coinvolge ed è diventato per noi un punto di riferimento.
Con immensa gioia, abbiamo apprezzato il suo entusiasmo quando il sabato il cortile della Parrocchia si è riempito di circa 50 bambini e ragazzi che, sicuramente, grazie a Lei distogliamo dai pericoli della strada.
Le assicuriamo la nostra preghiera affinché il Signore Le dia la forza nel suo cammino di testimonianza e di annuncio evangelico e Le auguriamo di continuare il suo operato in un contesto difficile come Torre Annunziata.
Nel nostro piccolo la seguiremo sempre! "
Torre Annunziata 27-05-2011
IL GOVERNATORE
Ciro ZECCATO