“E adesso arriveranno gli avvisi di garanzia?” La rabbia corre sul web a pochi minuti dal crollo nel centro antico. C’è chi si chiede: “l’ufficio tecnico del comune che fine ha fatto adesso?” O: “vi rendete conto che già era stato segnalato il pericolo di crollo!” O ancora: “pensano di risolvere qualcosa circondando i palazzi con i mattoni rossi, che vergogna. Il prossimo crollo avverrà a vico Luna, che hanno solo ancorato ma nulla di più”.
È la rabbia dei cittadini esplosa anche sul web, attraverso i social, ai quali fanno da eco dirigenti di partiti e movimenti civici.

Pierpaolo Telese, qualche attimo dopo l’episodio dice: “Ancora un crollo, ma stavolta decisamente più grave dei precedenti a giudicare il numero di sirene che si sentono. Speriamo bene”.

Salvatore Sannino, del movimento civico Insieme per Torre, attacca a testa bassa: “il nostro movimento, già da qualche mese, denunciava la situazione che oggi si è verificata. Protocolli, petizioni, foto, firme ed articoli di giornale ma nulla si è mosso. Solo il recupero di rifiuti in una zona a ridosso del Corso”.

“Politiche abitative, messa in sicurezza dei palazzi, contratto di quartiere, fondi regionali stanziati e mai trasferiti”, afferma, invece, Massimo Napolitano, responsabile locale di SEL. “Quando avremo l´onore – continua il dirigente cittadino - di avere un Sindaco che indossa la fascia per essere dalla stessa parte del popolo e non per andare al loro funerale? Scusatemi dello sfogo ma sono incazzato nero”.

Commenta anche Ciro Passeggia, segretario del PD, il partito a cui ha fatto ritorno il sindaco Starita: “Torre Annunziata, non possiamo più aspettare, si devono sbloccare i fondi per riqualificare quartieri che attendono dal 1980”. Il primo cittadino, che si è recato sul posto nei minuti immediatamente successivi al crollo, è stato duramente criticato dalle centinaia di persone corse in strada.

Raffaele Perrotta

Crolli, Starita contestato convoca una giunta straordinaria

Vicolo Uguaglianza, crolla uno stabile: feriti mamma e figlio LE FOTO

Crollo dello stabile in vicolo Uguaglianza,le foto

CROLLO A TORRE ANNUNZIATA - IL VIDEO

CROLLO A TORRE ANNUNZIATA - LA RABBIA DLE QUARTIERE