Torre Annunziata vetrina del calcio italiano. Lo stadio Giraud infatti ospiterà la manifestazione "Top 11", evento organizzato dal quotidiano sportivo Corriere dello Sport, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Grazie ad un coupon che potrà essere trovato oltre che sul Corriere dello Sport, anche su TuttoSport, i lettori possono votare i calciatori della rappresentativa della serie D che sfiderà la nazionale italiana under 20. Il quotidiano sportivo di Torino organizzerà la Top 11 juniores della serie D che sfiderà l´Italia under 18. Entrambe le gare si svolgeranno allo stadio Giraud.
La presentazione dell´evento è avvenuta presso la sede romana del Corriere dello Sport, con la presenza del sindaco Starita e del consigliere delegato allo sport De Vito e il presidente della LND Carlo Tavecchio.
"Per la nostra città - spiega il sindaco Starita in un´intervista al Corriere dello Sport - questa manifestazione rappresenta un´opportunità importante per far vivere ai nostri cittadini una vera giornata di sport. Ringrazio la Lega Dilettanti per la scelta. La nostra passione per il calcio ha radici antiche - sottolinea il primo cittadino -. Il nostro Savoia fu fondato nel 1908 e spero, quanto prima, possa ritornare nelle categorie che ha sempre frequentato con onore". "La scelta del "Giraud - afferma il consigliere De Vito - è stata fatta in virtù del recente riammodernamento dell´impianto, che è ora in grado di ospitare anche partite di un certo livello. Grazie inoltre al sito internet della struttura non è stato nemmeno necessario il sopralluogo. Le moderne tecniche con le quali è stato ridato lustro al Giraud ci permette di utilizzare la struttura per eventi del genere".

In basso una foto dell´incontro tenuto ieri a Roma presso la redazione del Corriere dello Sport tra la direzione del quotidiano, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti e il sindaco Starita e il consigliere Domenico De Vito.