Svaligiata la sede dell´associazione Elia Rosa. Nella notte tra giovedi e venerdi alcuni ladri si sono introdotti nella palazzina all´interno del Villaggio del Fanciullo, adibita a sede dell´associazione, e hanno rubato tutto quello che c´era all´interno. Casse amplificate, mixer, batteria, chitarre, tastiere e ogni tipo di attrezzatura. Non contenti, i ladri hanno anche provato a tirare i cavi audio che si trovavano sotto la pedana della stanza che si stava attrezzando a sala di registrazione. Il danno, secondo una prima stima, ammonta a circa 6000 euro.
Da una prima ricostruzione i ladri hanno prima provato ad entrare da una finestra, rompendo il muro dove era fissata la grata di sicurezza (vedi foto). Non essendo riusciti ad asportare la grata, hanno poi rotto la porta blindata dell´ingresso principale. Manomesso anche il cancello esterno alla struttura: è presumibile quindi che i malviventi siano entrati con un furgone, o con due o più macchine, all´interno della struttura.
La scoperta da parte dei responsabili dell´associazione è avvenuta ieri mattina. Sull´episodio indagano gli agenti del Commissariato di Polizia.