L’assessorato all’Infanzia, Scuola e Gioco della Città di San Giorgio a Cremano scende in campo contro i manifesti pubblicitari dell’agenzia di stampa digitale che da qualche settimana stanno terrorizzando i bambini di Napoli e provincia con l’immagine di un gigantesco zombie che a bocca spalancata invita i passanti a provare stampe “da paura”.

Allertato dalle segnalazioni di numerose famiglie sangiorgesi che, rivolgendosi al Laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine, hanno riferito di attacchi di panico da parte dei bambini alla vista dei giganteschi cartelloni 6x3, l’assessorato della giunta guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano chiede con forza la rimozione immediata dei manifesti pubblicitari che tanto stanno spaventando i bambini, e non solo, di San Giorgio a Cremano.



“I genitori di molti bambini hanno contattato il Laboratorio perché – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di San Giorgio a Cremano Luigi Bellocchio – i cartelloni con l’immagine mostruosa sono stati posizionati anche in prossimità delle scuole elementari e quindi creano non pochi problemi a genitori e insegnanti che al omento di portare i bambini a scuola sono costretti a fronteggiare crisi di pianto e attacchi di panico”.

“Non è pensabile - continua Bellocchio - tollerare questa situazione solo in nome della pubblicità. Il benessere dei bambini viene prima di tutto, anche degli interessi commerciali pur importanti di un’azienda privata. Ecco perché chiediamo con forza la rimozione dei tabelloni pubblicitari che tanti problemi stanno causando alla sensibilità di bambini e soggetti psicologicamente più vulnerabili”.

Ecco il manifesto sotto accusa