E alla fine è stato posizionato!! Finalmente, dopo due settimane, all’ingresso del cantiere della villa comunale vi è il cartello con tutte le notizie del cantiere.
L’assenza del pannello era stata notata da un nostro lettore che in un messaggio nella rubrica “Lo Strillo..ne dei cittadini” denunciava ciò. Il signor Giancarlo, nella sua nota del 21 febbraio, faceva presente che la normativa prevede obbligatoriamente la presenza del cosiddetto “Cartello di cantiere” dove vengono rese pubbliche tutte le notizie dei lavori in corso. Girato il quesito all’assessore ai lavori pubblici Francesco Colletto, lo stesso ci comunicava che a distanza di pochi giorni il pannello sarebbe stato posizionato. Di giorni in realtà ne sono passati qualcuno in più di quelli promessi, ma alla fine, oggi 8 marzo, come si vede dalle foto, il cartello c’è.
Senza falsa modestia possiamo dire che questo piccolo risultato è la dimostrazione di come l’opinione pubblica e i cittadini attenti alla propria città insieme ai media locali, possono correggere l’operato della pubblica amministrazione.
Catello Germano