E´ stato firmato oggi presso la sede dell´assessorato al lavoro della Regione Campania il protocollo d´ intesa che consentirà l´assorbimento graduale e completo del bacino degli lsu del Comune di Portici. Si parte prima con l´assunzione di 10 unità presso società di servizi esterni del Comune di Portici, garantendo passaggio di cantiere e stabilità dei livelli occupazionali.
"Per i rimanenti 55 lsu la Regione Campania - dichiara l´assessore Corrado Gabriele - ha stanziato 1 milione e 100.000 euro per tre anni per un importo complessivo di 3 milioni 300.000 euro che porterà alla graduale assunzione in organico all´amministrazione comunale. Quattro lavoratori socialmente utili hanno, invece, optato per la fuoriuscita dal bacino con un´integrazione a carico del bilancio comunale di ulteriori 15.000 euro".
"L´impegno sinergico e congiunto delle Istituzioni - ha detto il sindaco Cuomo - consentirà di risolvere un´annosa questione occupazionale a vantaggio dell´efficienza della macchina amministrativa e del bene dei cittadini"