Per il Savoia che si appresta a giocare contro l’Hinterreggio tutto ruoterà attorno alla presenza di Antonio Del Sorbo. L’attaccante oplontino non si è allenato oggi e anche domani non sarà con il gruppo. Nella conferenza stampa prima della partenza Vincenzo Feola, allenatore dei bianchi, ha espresso tutti i suoi dubbi sulla condizione del ‘bandito’. “Del Sorbo ha un fastidio al collo del piede sinistro e per adesso non è a nostra disposizione. Spero fino all’ultimo di poterlo inserire tra i convocati”. Nel caso non ce la dovesse fare potrebbe essere data una nuova chance ad Esposito con Criscuolo, che in difesa prenderebbe il posto di uno fra Petricciuolo e Panariello. Non saranno sicuramente della partita, oltre allo squalificato Carotenuto, Ruscio e Viglietti. “Per quanto riguarda Giovanni ha avuto un nuovo risentimento mercoledì ed ora dovrà fare degli esami ulteriori, Luca invece dalla prossima settimana svolgerà un lavoro differenziato”.

L’HINTERREGGIO. Tornando alla sfida contro l’Hinterreggio Feola sa che giocherà su un campo ostico, ma è fiducioso per la prestazione dei suoi. “Il terreno di gioco del Ravagnese non renderà merito né a noi né a loro. I calabresi non hanno giocatori forti, ma sono un ottimo gruppo. Ad inizio campionato erano partiti per lottare per le posizioni di vertice, poi alcune vicissitudini li hanno portati a scivolare nella parte medio bassa della classifica. Loro giocano con il 4-3-3, ma per noi è la stessa cosa. Dovremo essere concentrati fin da subito, ma devo dire che ho visto i ragazzi molto carichi”. Ovviamente per il tecnico non si guarderà alla partita dell’Akragas impegnata sul difficile campo della Nuova Gioiese. “Dobbiamo soltanto pensare alla nostra partita, senza guardare al risultato degli altri”.

CASO MELONI CHIUSO. Infine Feola ha deciso di chiudere una volta e per tutte il caso Meloni, che ha fatto scoppiare l´ira di qualche contestatore dalla tribuna nel corso della partita contro l´Orlandina. “Non ha portato le paste per una serie di vicissitudini, ma devo dire che Beppe è un ragazzo eccezionale e sono un suo grande estimatore. Non tutti sanno che da due mesi sta lottando con infortuni di vario genere e quindi non è mai al 100%. Sostituirlo di nuovo? Penso che lo rifarei perché in quel momento la partita ancora non era chiusa e mi serviva di più Del Sorbo. Ribadisco dei contestatori non me ne frega niente, io penso solo a vincere il campionato, poi si vedrà”.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt