Si torna a sparare a Torre Annunziata. E´ successo ieri davanti la nota pizzeria Stella Verde di Corso Umberto I. Intorno alle 22:00 circa un sicario ha sparato all´indirizzo di Giuseppe Maresca, noto negli ambienti criminali come Peppe o saccaro. Secondo una prima ricostruzione e alle testimonianze dei presenti il proiettile ha colpito alla schiena l´obiettivo del raid e gli ha attraversato il corpo, colpendo al gluteo uno dei clienti della pizzeria che in quel momento era davanti la cassa del locale. Accanto a lui la figlia di circa 10 anni.
Il proiettile si è bloccato tra la cintura dei pantaloni: molto probabile che la ferita sia dovuta alla bruciatura che il proiettile ha provocato.
Sul posto sono intervenuti i polioziotti del Commissariato di Torre Annunziata, coordinati dal primo dirigente Aldo Mennella e dal vice questore aggiunto Elvira Arlì. Entrambi i feriti sono stati portati all´ospedale di Boscotrecase.
Per gli inquirenti è probabile che l´agguato a Giuseppe Maresca, pregiudicato vicino al clan Gallo - Cavalieri, riapra la faida di camorra con i Gionta.