Le gare ufficiali della primavera del Napoli allo stadio Giraud di Torre Annunziata. Al momento è soltanto un´ipotesi sulla quale si sta lavorando. Questa mattina in gran segreto c´è stato un summit al quale hanno partecipato il responsabile del vivaio Barresi, il segretario Mozzillo, il team manager della Primavera, De Cristofaro, e il neo dirigente Gianluca Grava. Per il comune c´era Osvaldo Ciaravola, delegato allo sport del sindaco Starita Francesco Di Gennaro dell´ufficio tecnico. Presenti all´incontro anche due delegati UEFA per verificare le condizioni dello stadio. Quello di stamattina è stato soltanto un sopralluogo tecnico per verificare le condizioni dell´impianto. Da indiscrezioni raccolte il parere dei due dirigenti della UEFA è stato positivo.
Se, come si spera, l´operazione andrà in porto, a Torre Annunziata si giocheranno anche le gare della UEFA Youth Champions League del Napoli primavera. Questo significa che se il Napoli, nel sorteggio dei gironi pescherà per esempio, Real Madrid, Barcellona, Bayer Monaco, le formazioni primavera delle squadre più forti d´Europa verranno a giocare a Torre Annunziata.
Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, originario di Torre Annunziata, sta sostenendo l´opzione torrese per i baby calciatori partenopei.

Catello Germano