Pasqua di solidarietà per numerosi cittadini di San Giorgio che vivono in uno stato di difficoltà. In queste ore gli operatori di Città Solidali stanno distribuendo a tutti gli anziani e diversamente abili assistiti uova di cioccolato e colombe come segno di vicinanza e di affetto. Sabato pomeriggio, inoltre, gli stessi operatori accompagneranno allo stadio San Paolo di Napoli cinque diversamente abili per assistere gratuitamente alla partita di calcio Napoli – Atalanta, valida per il campionato di Serie A.
Ma non è tutto: anche chi vive in affitto ed ha una situazione economica precaria potrà passare una Pasqua pi tranquilla. Da lunedì scorso, infatti, sono pubblicate all’albo pretorio del Comune le graduatorie per i contributi della legge 431 per gli anni 2005 e 2006: sarà distribuito agli aventi diritto circa un milione di euro, duemila eufo a famiglia. Da domani, invece, saranno pubblicati i bandi per i contributi relativi agli anni 2007 e 2008: sono a disposizione circa 950mila euro. La prossima settimana sarà aperto anche il nuovo bando per i “nonni civici”, che si occuperanno della vigilanza scolastica e della tutela del verde cittadino.
“Nell’augurare una felice Pasqua a tutti i cittadini di San Giorgio, in particolare a quelli che vivono una situazione di sofferenza - affermano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela – ribadiamo che l’obiettivo principale dell’Amministrazione Comunale è quella di creare più servizi per una città più giusta e solidale. L’idea centrale è quella di dare sempre più attuazione a un sistema di welfare capace di rispondere alle crescenti e diversificate esigenze presenti nella comunità.”
Catello Germano