Savoia-Marcianise: le pagelle dei bianchi
Maiellaro 8: Para tutto quello che può parare. Neutralizza un rigore di Iadaresta nel primo tempo e un altro a Temponi nella lotteria finale. E’ a dir poco miracoloso su Allegretta a inizio ripresa. Se il Savoia passa il turno gran parte del merito è suo.
Mocerino 6: La sufficienza la guadagna per il salvataggio sulla linea dopo la conclusione a botta sicura di Citro. Durante la gara, però, è incerto e partecipa in negativo anche nell’azione del gol del 2-1.
Criscuolo 5: Da un uomo di esperienza come lui ci si aspetterebbe ben altro. Invece appoggia male di testa in occasione del rigore, poi fallito da Iadaresta e durante tutto l’arco della gara non offre tanta sicurezza.
Terracciano 5: Rientrava da un lungo stop e si è visto. L’intesa con Criscuolo non è eccezionale e lo s’intuisce in occasione del primo vantaggio del Marcianise firmato da Tenneriello. Deve ritrovare al più presto la forma. Sbaglia anche il terzo rigore dei bianchi.
Panariello 6: All’esordio assoluto non è ancora al meglio della condizione, ma migliora col passare dei minuti. Nel finale partecipa anche lui all’arrembaggio finale, provando a dare una mano al suo amico Scarpa.
Ruscio 5,5: Ci mette l’anima, ma fa rimpiangere un po’ l’assente De Liguori. Forse il fatto di non giocare con continuità non l’ha favorito. (23’st Meloni 7,5: il bomber, assieme al capitano dà la scossa che serve al Savoia. Impegna più volte Imbimbo e realizza la rete del 2-2 a tempo ormai scaduto. Dopo due partite senza segnare finisce così il digiuno dell’attaccante sardo).
Di Pietro 6,5: Molto meglio in fase offensiva che in quella difensiva. Sfiora per due volte la segnatura, ma Imbimbo è bravo a dirgli di no. E’ uno dei pochi a dimostrare di non essersi arrugginito a stare in panchina. Potrebbe meritare una chance più in là.
Bizzarro 5,5: Nel primo tempo è uno dei migliori, ma cerca troppo spesso la grande giocata, finendo per penalizzare il Savoia. Dovrebbe essere più concreto. (23’ st Scarpa 7,5: il Giraud aspettava con ansia il suo ingresso in campo e il capitano non ha tradito. Nel finale è l’ultimo a mollare ed ha ragione. Come nelle migliori fiabe è lui, torrese doc, a segnare il rigore decisivo sotto la Sud. Chissà se stanotte avrà dormito pensando alla sua folle corsa...)
Longo 5: Ci si aspettava molto di più dall’esterno oplontino, che incappa in una giornata nera. Non spinge come dovrebbe e Feola è costretto a cambiarlo. (12’st Tiscione 6: Il furetto oplontino dà qualcosa in più rispetto al suo compagno, ma non è il solito mattatore che tutti a Torre Annunziata sono stati abituati a vedere).
Esposito 6,5: Da una sua iniziativa nasce l’azione del gol di Meloni. Gioca un po’ a sprazzi, ma l’ex San Giorgio è capace di saltare l’uomo ed ha anche un’ottima visione di gioco.
Del Sorbo 7,5: La sua rovesciata, per il momentaneo pareggio, assomiglia a quella famosa di Parola, che fa da copertina alle figurine Panini. Regala anche l’assist per il gol di Meloni ed inoltre segna con enorme sicurezza il primo rigore del Savoia. Merita di sicuro un’altra chance da titolare per domenica.
Gianluca Buonocore

Foto: Nunzio Iovene Il Cigno @rt