Dopo tre anni di esilio a Scafati l´Hinna Archeoatletica torna a Torre Annunziata. E´ arrivato infatti, dopo oltre 36 mesi, il parere favorevole del Consiglio d´Istituto del Liceo Pitagora di via Tagliamonte all´utilizzo della pista situata all´interno dell´area scolastica. Ovviamente non è una casualità che l´assenso della scuola sia arrivato dopo che la preside Ortello ha abbandonato la guida della scuola perchè andata in pensione.
L´Hinna Archeoatletica, negli anni scorsi, è stata tra le società sportive torresi che più di tutte ha collezionato successi e traguardi su tutto il territorio nazionale: 20 titoli nazionali individali e 6 di squadra a livello giovanile, diversi atleti convocati in nazionale, molti approdati ai club militari, ma soprattutto, oltre 2000 giovani che si sono avvicinati alla regina degli sport in oltre 18 anni di attività
Ora la società riparte da casa propria, anche se con tante difficoltà: la struttura, dopo oltre tre anni di abbandono, è compromessa e le attrezzature sono da ricomprare: la pedana di salto in alto, costata all´epoca diversi milioni di lire, è inutilizzabile e gli ostacoli sono spariti.
In ogni caso oggi va posto l´accento sul fatto positivo e cioè che l´Hinna è tornata ad allenare ed allevare i suoi campioni a Torre Annunziata.
Per quanto riguarda le attrezzature sarà compito dell´Amministrazione Comunale, che nel settore è ottimamente rappresentata dal dinamico consigliere con delega allo Sport Domenico De Vito, trovare una soluzione che siamo certi non tarderà ad arrivare.
Prossima l´ apertura dei centri di avviamento allo sport, attività gestita sensa alcun fine di lucro per bambini e bambine dai 6 anni in sù.