Il Gruppo Ubique, giovane e dinamica realtà culturale di Marcianise, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Marcianise, attraverso l’assessorato alla cultura, presentano la prima fiera del libro della città di Marcianise: “Lib(e)ri in piazza”.
Piazza Umberto I, nel centro storico di Marcianise, ospiterà da giovedi 16 a domenica 19 settembre, la manifestazione che si configura come uno spazio ideale e tangibile in cui realtà dissimili ma unite dalla stessa passione si ritroveranno fondendo anima e ragioni. Così editori, autori, librerie, lettori e musica respireranno la stessa aria solcando la scia di un passo comune, quello del silenzio urlante delle parole. I visitatori avranno modo, così, di conoscere in prima persona il mondo della scrittura e del libro, interagendo con gli editori, le librerie, che esporranno in apposti stand i loro prodotti, incontrando autori, impegnati in continue presentazioni, ed ascoltando musica affiancati, in tutto ciò, da degustazioni di prodotti tipici.
Interverranno, tra gli altri, all’evento gli autori Raffaele Auriemma ed Enrico Varriale, il musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra di artisti del calibro di Renato Zero e Claudio Baglioni, autore di colonne sonore Rai e per il cinema “Giandomenico Anelinno”(sabato 18) e gruppi musicali della scena pop-rock italiana come gli “Ultimavera”, “The Gentlemen’s Agreement” ed i “Quintorigo”, che chiuderanno gli eventi musicali sabato 18 settembre.
Non mancheranno eventi per bambini e ragazzi, con letture espressive e dibatti a tema condotti da professionisti del settore, psicologi ed autori impegnati nella narrativa per ragazzi. Dalle 18:30 di giovedì 16 alle 14:00 di domenica 19 si aprono le porte di un mondo di sogno e l’ingresso a è completamente gratuito.