Domenica 20 febbraio, alle 18.30, al Caffè Letterario di via Gambardella sarà presentato il libro “Strozzateci tutti”. L´opera è stata scritta a più mani: "Si tratta di un’antologia di pezzi e di saggi contro le mafie - si legge nel omonimo profilo Facebook - curato da una trentina di ragazze e ragazzi che hanno deciso di mettere la loro faccia e la loro intelligenza contro gli assassini di ogni speranza, contro i ladri di futuro, i loro complici, i loro mandanti. I diritti del libro vengono devoluti dagli autori alla Fondazione Agoravox che da Parigi ha deciso di aprire una sede a Scampia. Il premio va agli autori e al direttore di Agoravox."
L´idea del libro è nata dopo le infelici affermazioni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi ad Olbia che disse di voler affogare chi continuava a scrivere di mafia in Italia.
La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Riformisti per il Mezzogiorno e sarà dedicata alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Acciaroli, ucciso dalla malavita il 5 settembre del 2010.