Un torrese di adozione in gara per il Light World Tour, concorso internazionale per architetti e lighting designer organizzato e promosso dalla Philips.
L´architetto Massimiliano Valli, calabrese di origine ma sposato con Alessandra Gargiulo, torrese doc e anch´essa architetto, è in lizza per aggiudicarsi il primo premio, un viaggio di tre mesi per tutto il mondo alla scoperta dei siti più suggestivi di illuminazione, con la possibilità di tenere un blog da aggiornare quotidianamente. "La luce è la mia passione - afferma Valli - Dopo aver studiato architettura a Roma e poi a Parigi, ho capito che quella era la strada che volevo intraprendere. Dopo un master di specializzazione in lighting, sono stato contattato da una prestigiosa società svizzera e mi sono trasferito a Basilea per poter fare ciò che più amo: progettare, giocare, simulare e sognare con la luce. L’altra mia grande passione - continua Valli - sono i viaggi: spostarsi, esplorare nuovi luoghi, conoscere e varcare nuovi orizzonti, allargare le proprie prospettive cercando di toccare mete mai raggiunte. E il Light World Tour unisce proprio i miei due grandi amori".
Attualmente Massimiliano Valli è l’unico italiano a partecipare ed è quinto. Si vota on line attraverso Linkedin, Facebook e Twitter e, tra i primi 10 più votati, una giuria della Philips selezionerà il vincitore. Oltre ovviamente al numero di voti, la Philips valuterà in che modo il singolo partecipante sia riuscito a coinvolgere i social network, blog, riviste on-line, ecc.


Il link del concorso è http://www.lightworldtour.com
La pagina di Valli è http://www.lightworldtour.com/vote/massimiliano-valli-1/
mentre il blog è il seguente http://massivalli.wordpress.com/.