Ancora un manifesto per le vie cittadine affisso dai partiti di opposizione contro l´attuale amministrazione retta dal sindaco Gennnaro Langella. Nei giorni scorsi i Consiglieri Comunali di opposizione avevano chiesto la convocazione del Consiglio Comunale per discutere della gestione, tecnica, amministrativa e del personale di “Ambiente Reale”, l’Azienda speciale municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti in città.
"La nostra richiesta - dicono i rapresentanti di PD, UDC e IdV - punta ad offrire servizi migliori e trasparenza. Il Sindaco e la sua Maggioranza hanno purtroppo volutamente disertato sia la prima che la seconda convocazione per discutere un argomento importante per gli interessi della nostra comunità. C’è un Sindaco che scappa dal confronto democratico, per lui sono inutili gli organismi democratici come il Consiglio Comunale, le Commissioni Consiliari o gli Istituti di partecipazione.
Un Sindaco in fuga anche dal confronto con i cittadini che si stanno ancora battendo per la chiusura della discarica in Cava Sari e per la bonifica di un territorio avvelenato.
Un Primo cittadino che in quasi tre anni di Amministrazione è costantemente impegnato a “puntellare” la sua poltrona con azioni clientelari o poco lungimiranti con il solo risultato di spaccare il tessuto sociale della città e dividere il centro storico dalle periferie.
Boscoreale merita di più - concludono - a cominciare dalle dimissioni di un Sindaco arrogante, prepotente, che calpesta le più elementari regole democratiche. "