"Stop AIDS: keep the promise", ossia "Fermiamo l´AIDS: manteniamo la promessa". Con questo slogan si celebra martedi 1 dicembre, la giornata mondiale di lotta all´AIDS a Torre Annunziata.

In occasione del 21° anniversario della ricorrenza, la Cooperativa Sociale “Spazio Bianco” e l’Associazione di Promozione Sociale “Caffè Letterario Nuovevoci” con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata e dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” hanno promosso un incontro pubblico che si terrà appunto il 1 dicembre alle 17:30 presso la Scuola Media Parini, Via G. Murat Torre Annunziata.

Il programma della giornata prevede, alle 8:30 un incontro tra le associazioni che promuovo la giornata e gli studenti delle V classi degli istituti superiori cittadini; alle 10:00 verranno distribuite in città 3.000 spille "fiocco rosso", simbolo della lotta al virus HIV; nel pomeriggio l´incontro pubblico al quale parteciperanno Marina di Matteo, Dirigente sanitario SERT di Torre Annunziata; Serena Amura, psicologa; Giorgina Sommonte, dottore di ricerca in sociologia e ricerca sociale, Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Salvatore Martini, Ricercatore Seconda Università di Napoli Dipartimento Medicina Pubblica preventiva.

Durante la giornata, sempre all´interno della scuola media Parini, sarà possibile visitare la mostra "Fiocco Rosso” realizzata dagli studenti dell’I.S.A.“G. De Chirico” e "Event Planner" realizzato dagli studenti dell’I.S.I.S. “Graziani” di Torre Annunziata.