Tutto pronto per la ludoteca del reparto di pediatria dell´ospedale di Boscotrecase. Domani mattina alle 10:30 verrà tagliato il nastro che aprirà ufficialmente la stanza dei giochi ai bambini costretti in ospedale da malattie e infortuni. Donata all’ospedale dal Centro CAILG (Centro Assistenza Infanzia Leucemica Geriatria), la ludoteca è nata per far fronte alle necessità ludico-ricreative dei bambini ricoverati e per far sì che la loro degenza sia meno traumatica. Il centro ha provveduto ad allestirla di tutto il mobilio: banchetti colorati, sedie, armadietti e scaffali, oltre che di un angolo giochi morbido per i più piccini, immerso in tante onde colorate.
Dopo una gara di solidarietà per dotarla di balocchi, ha risposto all’appello di alcune mamme l’amministrazione comunale oplontina che, grazie all’interessamento dell’assessore alle Politiche Sociali Ciro Alfieri, ha donato giocattoli e materiale didattico per riempire le ore trascorse in corsia dai bambini.
Così vede finalmente la luce la “stanza” dedicata ai piccoli ricoverati presso la struttura ospedaliera di Boscotrecase.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti quelli che sono sensibili all’argomento e che vogliono, anche solo con la loro presenza, appoggiare l’iniziativa.
(p.p.)