È un fine settimana ricco di eventi quello previsto al Caffè letterario di Torre Annunziata.
Dopo la maratona radiofonica organizzata durante le festività pasquali per la raccolta di viveri e fondi a favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto,in programma ci sono ben due presentazioni di libri ed entrambe ricche di spunti e curiosità.
Si comincia Venerdì 17 Aprile alle ore 18.00 con Bigio Peluso e il suo “Il ragazzo del Vesuvio”: un libro che evoca una Torre Annunziata tra passato e presente, tra realtà e leggenda. Con l’impegno dei ragazzi dell’associazione verranno sviscerati temi e problematiche caratterizzanti la nostra terra, tanto amata e fonte di rabbia e malinconia.
Domenica invece alla stessa ora, sarà ospite al Caffè Antonella Cilento, scrittrice napoletana nonché docente di scrittura creativa (www.lalineascritta.it) oltre che giornalista.
L’autrice di “Isole senza mare” presenterà nella nostra città il romanzo a cui numerosi giornali, tra cui il Mattino, hanno dedicato uno spazio. Verranno letti passi del libro, solleticando l’autrice sulle dinamiche, sulle storie dei personaggi e sul suo intimo rapporto con la scrittura.
Tra l’altro proprio la Cilento, già a fine Febbraio ospite dell’associazione, terrà nei locali del Caffè a partire dal mese Maggio, un corso di scrittura creativa per il quale si sta già provvedendo a raccogliere le adesioni.
Ogni curiosità può essere soddisfatta chiamando allo 0815363111 oppure scrivendo a [email protected]
MARINA BISOGNO