Dopo la progettazione di una seconda foce, del fiume Sarno, a Rovigliano, ancora un altro stupro del nostro territorio. Ci lascia perplessi e sbigottiti, la notizia, che tra poco più di 10 giorni, cominceranno i lavori per la costruzione di un elettrodotto che collegherà Torre Annunziata con Capri. Costo stimato 100 milioni! La finalità di questa opera è quella di dare energia elettrica all´isola verde, per evitare i disagi ai capresi e soprattutto ai turisti a causa dei continui blackout che si verificano soprattutto d´estate.
Noi ci poniamo alcune domande: - Perché non sopperire a questi problemi utilizzando fonti di energia rinnovabili da impiantare sull´isola? - Perché per migliorare la qualità della vita a Capri si va ad infierire pesantemente sulla popolazione di Rovigliano già profondamente provata per la questione fiume Sarno? - Perché noi cittadini di Torre Annunziata veniamo avvisati solo a fatto compiuto? - Chi ci garantisce riguardo agli effetti elettromagnetici che potrebbero danneggiare la popolazione? Esistono studi di valutazione di impatto ambientale e mitigazione del rischio? Se sì perché non li si porta a conoscenza della popolazione?
Per rispondere a tutte queste domande, chiediamo un tavolo della trasparenza con le autorità regionali e cittadine e tutte le associazioni ambientaliste.


Meetup amici di Beppe Grillo, Torre Annunziata Oplonti