"Contro il Chievo vogliamo ripartire con la mentalità giusta". Christian Maggio guarda avanti con fiducia dopo il match di Bologna. L´esterno azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, racconta la voglia della squadra di riprendere il cammino in campionato con un risultato positivo...

Come avete vissuto il pareggio beffa di Bologna? "Siamo rimasti come tutti i tifosi anche noi delusi per il risultato. Eravamo riusciti a vincere, poi è arrivato quel pareggio alla fine. Dobbiamo essere bravi ad imparare da questa esperienza e soprattutto a non ripetere gli stessi errori in futuro".

Ora il Chievo…”Sarà un’altra gara importante, vogliamo portare a casa i tre punti. Dobbiamo ripartire con la mentalità giusta. Giocare al San Paolo rappresenta un vantaggio, i tifosi ci daranno una grossa mano".

Dopo il Chievo la Lazio in Coppa Italia…”Un altro match delicato ed altrettanto importante. E’ una partita che già ci proietta in una prospettiva di poter puntare alla finale di Coppa Italia".

Cosa pensi di Jorginho? “La Società ha fatto un investimento importante. In questi pochi giorni che è con noi ho potuto apprezzare la sua personalità. Nonostante la giovane età sa cosa vuole, l’ho visto molto carico e positivo”

Intanto ti stai trovando sempre più a tuo agio nel nuovo ruolo di esterno basso..."La squadra quest’anno gioca diversamente rispetto al passato e di conseguenza anche il mio ruolo è cambiato ma mi trovo bene anche in proiezione della Nazionale dove Prandelli mi fa giocare così".

Che bilancio trai dalla prima parte di stagione del Napoli? "Rispetto all’anno scorso stiamo andando meglio, lo dice la classifica. Abbiamo più punti nonostante il cambiamento tattico. Siamo al primo anno con Benitez, abbiamo acquistato giocatori di qualità ed i tifosi possono stare tranquilli perché cresceremo ancora. Il campionato è lungo, mai dire mai. La Juve è lontanissima adesso, mentre la Roma è più vicina. Noi penseremo a lavorare e migliorare e cercheremo di dare sempre il massimo”

fonte: sscnapoli.it