Maltempo: stamattina tecnici del Comune al lavoro per verificare i danni arrecati in città dalle forti precipitazioni atmosferiche di questa notte. Protezione Civile, Polizia
Municipale e Settore Lavori Pubblici sono stati impegnati da stamattina
ina una serie di sopralluoghi, in particolar modo lungo la linea di costa
e nelle periferie.
Il monitoraggio è stato seguito costantemente dal sindaco Salvatore Vozza, dal vicesindaco Nicola Corrado e dall’assessore alla Protezione Civile Raffaele Iezza.

Dalle prime verifiche non risultano danni particolarmente gravi a
strutture pubbliche e private. Si attendono gli esiti dei controlli per
una quantificazione dei danni. L’arenile risulta invaso da detriti portati
dal mare, nel corso delle piogge della nottata.

“Abbiamo impegnato la Multiservizi- dichiara il sindaco Salvatore Vozza-
in una pulizia straordinaria dell’arenile dove si sono accumulati i
detriti portati dal mare. Continueremo a monitorare costantemente l’intera
città in modo non solo da valutare eventuali danni, ma anche intervenire
prontamente laddove ce ne fosse bisogno”.

Sull´argomento interviene anche Il Consigliere comunale del Pdl, Antonio Sicignano: «Non bisogna sottovalutare il fenomeno – spiega - negli ultimi anni le problematiche connesse alla difesa dagli eventi atmosferici sono state troppo spesso sottovalutate dall’ente comunale. E’ inaccettabile che ad oggi pioggia – aggiunge – Castellammare si trasforma in uno scenario da calamità. Dal Fiume Sarno al centro antico, fino ai boschi del Faito, sulla città pendono numerose “spade di damocle”. Nei prossimi giorni presenterò una interrogazione al Sindaco su tali questioni e per sapere le modalità di gestione della Protezione Civile.

E’ necessario intervenire immediatamente con progetti a lungo e a breve termine». Conclude Sicignano: «inoltre da tempo alcune associazioni di cittadini lamentano la pericolosa erosione della spiaggia, nella costa che va dal Crawn Plaza a Marina di Stabia.»