Salvati stanotte automobilisti con auto in panne a via Settetermini. Alle 23.30 di ieri sera una pattuglia della Protezione Civile di Torre Annunziata in servizio di controllo per le strade cittadine per prestare soccorso a persone in difficoltà a causa del maltempo, è giunta in Via Settetermini all´altezza del secondo ponte, noto per i frequenti allagamenti. Alla vista dei soccorritori sono apparsi i tettucci di due
auto completamente sommerse dall´acqua, una Fiat punto e una Smart. Per fortuna gli occupanti erano riusciti ad uscire in tempo dagli abitacoli e a mettersi in salvo. Nel mentre venivano prestati i primi soccorsi agli automobilisti, sopraggiungeva una Fiat Marea che, non avvedendosi del pericolo, restava intrappolata dall´altissimo livello dell´acqua. A bordo della Marea vi erano il conducente e un gruppo di bambini, tutti di ritorno da una festa. Il pronto soccorso degli uomini della Protezione Civile, per fortuna presenti sul posto, consentiva agli occupanti di mettersi rapidamente in salvo. Il tutto per fortuna è terminato soltanto con una grande spavento e abiti inzuppati. Poi, bambini e automobilisti, assistiti dalla Protezione Civile, hanno fatto ritorno alle loro case.
Gli allagamenti dei ponti possono rappresentare una vera e propria trappola mortale, come ricorda la sciagura in cui perse la vita un uomo al casello di Torre Sud. Per questo motivo occorrerebbe un maggiore attenzione sul problema da parte degli organi preposti eseguendo lavori che migliorino lo smaltimento dell´acqua pluviale o, in alternativa, si dovrebbero installare dei sensori di livello che attivino segnali luminosi di pericolo posti a debita distanza dal ponte. E´ così difficile?