Continuano i malumori nella maggioranza di Starita dopo la nomina della giunta tecnica. Dopo le fibrillazioni della settimana scorsa quando all´ordine del giorno del consiglio comunale c´era il futuro della Multiservizi (in quella circostanza il consiglio si tenne grazie alla presenza in aula dell´opposizione, ndr), questa mattina il consiglio comunale è andato deserto ed è stato rinviato a data da destinarsi. Il presidente del consiglio Ciro Portoghese, dopo aver atteso un´ora, alle 9:38 non ha potuto fare altro che dichiarare nulla la seduta per mancanza del numero legale.

Per la maggioranza assenti i consiglieri comunali dell´Udc, Orgoglio e Dignità e Torre del Valore, due consiglieri di Centro Democratico e Ascione dei Progressisti e Democratici. Per l´opposizione invece assente l´intero gruppo di Centro Comune. Presenti a Palazzo Criscuolo solo dieci consiglieri comunali (Portoghese, Di Donna, Ruggiero, Gallotta, Papa, Ricciardi, Gagliardi, Cirillo, Anzalone,Di Capua). Solo dopo che il Presidente ha dichiarato nulla la seduta, sono arrivati i "ritardatari". Anche il sindaco, impegnato in un incontro istituzionale, non è risultato presente.

All´ordine del giorno questa mattina c´era un tema scottante come quello del futuro del Porto e l´approvazione del regolamento per la concessione di contributi a persone, enti pubblici, privati ed associazioni operanti nel territorio dell´Ambito N30.

Raffaele Perrotta