La conferenza stampa di presentazione di Francesco Maglione è stata anche l’occasione per parlare di altri argomenti. A farlo è stato Quirico Manca, amministratore unico del Savoia. Dopo aver fatto il suo benvenuto al nuovo dg, ha spiegato i motivi di questa scelta. “Vista l’attuale mancanza del presidente Luce ci serviva una persona che seguisse ogni giorno la squadra. I vari impegni lavorativi ci sottraggono dall’essere sempre qui ed abbiamo deciso di istituire una nuova figura, che sarà fondamentale soprattutto in vista di un’eventuale Lega Pro”.
PROCURA FEDERALE. Manca ha poi spostato il suo discorso sugli avvenimenti delle ultime settimane. Dopo una serie infinite di indiscrezioni, la società ha deciso di uscire allo scoperto dichiarando di aver allertato la Procura Federale. Sotto la lente d’ingrandimento le ammonizioni dell’Akragas contro il Pomigliano con le successive dichiarazioni post partita del presidente Alessi e la farsa contro il Ragusa sempre della formazione di Rigoli. “Abbiamo osservato qualche fenomeno che non ci è piaciuto ed abbiamo deciso di far muovere i nostri avvocati. Più che la sfida per il Pomigliano che per quella contro il Ragusa. Ovviamente sono in esame le ultime tre partite degli akragantini, perché in questi casi la prassi così vuole”.
NUOVI SOCI IN ARRIVO? Infine l’amministratore unico ha parlato anche del futuro societario, che potrebbe prevedere l’ingresso di qualche faccia nuova. “Di sicuro per avere un club forte anche ai piani superiori c’è bisogno di altre persone. In questo momento siamo in trattative con un mio amico che sta investendo tanto nel calcio a 5”.
PIU’ TIFOSI ALLO STADIO. Infine l’architetto ha posto il dito contro le scarse presenze al Giraud. “L’unica cosa che possiamo invidiare all’Akragas è l’incasso di domenica scorsa. Negli ultimi tempi lo stadio non è mai pieno e non capiamo il perché. C’è bisogno di un coinvolgimento maggiore verso i nostri tifosi più dissidenti”.

Gianluca Buonocore