I Vigili Urbani del comune di Boscoreale hanno multato il sindaco Gennaro Langella per affissione abusiva. Il caso riguarda il manifestone affisso sulla parete della Casa Comunale di Piazza Pace a Boscoreale. Soddisfatti i partiti di opposizione, in particolare il PD che con una nota diffusa alla stampa del consigliere comunale Oreste Francesco Paolo sottolinea che " il Comando di Polizia Locale non ha potuto non prendere atto di una violazione così evidente al regolamento sulle affissioni di cui addirittura il Sindaco dichiarava di sconoscere l’esistenza. Oltre all’imbarazzante paradosso della condotta abusiva della massima autorità di pubblica sicurezza - continua Oreste - lascia perplesso lo scrivente il fatto che, a quindici giorni dall’avvenuta sanzione, non sia intervenuta ancora alcuna nota ufficiale del primo cittadino in merito ad un fatto così grave.
Mi aspetterei dal Sindaco che provvedesse - incalza il consigliere - con lo stesso sapiente uso degli strumenti di informazione con cui ha pubblicizzato quanto messo in opera, a chiarire che la sua condotta è imputabile esclusivamente ad una colposa ignoranza delle norme vigenti e non certo alla dolosa volontà di contravvenire ai dettami della legge.
Il Sindaco - conclude - sappia cospargersi il capo di cenere e chiarisca la sua posizione, poiché è suo primo dovere difendere, soprattutto con l’esempio , la dignità e la credibilità delle istituzioni."