Alcuni giorni fa un comunicato a firma del segretario provinciale di Sinistra e Libertà censurava, in sostanza, le scelte politiche del consigliere comunale Andrea Fiorillo reo di aver partecipato ad una riunione con i partiti che sostengono la presenza in giunta di Noi Sud. Oggi, da parte del coordinamento cittadino dello stesso partito arriva il sostegno al consigliere comunale e la richiesta di rettifica su quanto erroneamente riportato su alcuni giornali: "in numerosi articoli pubblicati recentemente sui quotidiani locali - ci scrive il coordinatore cittadino Massimo Manna - con riferimento alla crisi dell’Amministrazione comunale di Torre Annunziata e alle dinamiche istituzionali che coinvolgono il Sindaco e i partiti politici cittadini, si fa riferimento ad un fantomatico “gruppo Fiorillo”, a un “gruppo dissidente di SEL”, che dovrebbe esprimere, secondo la ricostruzione giornalistica, un assessore nella Giunta Municipale in via di formazione dopo l’azzeramento dello scorso mese effettuato dal primo cittadino. Bisogna mettere fine ad un equivoco. Non esiste nessun “gruppo Fiorillo”, nessun “dissidente”, per il semplice motivo che il consigliere Andrea Fiorillo rappresenta Sinistra Ecologia e Libertà, un partito che in città è stato costituito con la sua candidatura alle scorse elezioni provinciali, grazie alla intensa attività politica dello stesso Fiorillo e di un gruppo di compagne e compagni, a cui successivamente, si è unito un altro consigliere comunale eletto nel 2007 nello schieramento di centro-destra.
Questo gruppo ha nominato nello scorso settembre un coordinamento provvisorio ed il sottoscritto quale coordinatore pro tempore.
Tali organismi sono legittimamente operanti e rimarranno in carica fino al congresso nazionale di SEL che dovrebbe svolgersi ad ottobre.
Il coordinamento, a netta maggioranza, ha dato mandato al sottoscritto di chiedere con urgenza una rettifica al quotidiano che in questi giorni ha pubblicato notizie destituite di ogni fondamento, al fine di evitare di creare confusione tra i compagni e i simpatizzanti di SEL e nell’opinione pubblica in generale.
Il consigliere Andrea Fiorillo esprime legittimamente, sia a livello istituzionale che di partito, la linea politica del circolo cittadino di SEL così come elaborata dalla maggioranza assoluta dei componenti del coordinamento cittadino."