Il suo nome è Marco Guida, classe 1981, nato a Torre Annunziata. Nella prossima stagione calcistica sarà arbitro napoletano in serie A e B. Il 28enne torrese è un consulente commerciale e studente universitario e riesce a conciliare il tutto anche giocando spesso a calcio nella rappresentativa degli arbitri, nel ruolo di centrocampista.

Il giovane fischietto torrese è uno dei cinque promossi che l’ex fischietto Marcello Nicchi, presidente dell’Aia e Pierluigi Collina, designatore della Can di A e B, presenteranno nella consueta conferenza stampa di fine anno a Roma. Marco Guida arriva in serie A e B dopo due campionati tra Prima e Seconda Divisione.

Dal punto di vista tecnico la preparazione atletica ed il dialogo in campo con i calciatori sono le doti che maggiormente lo caratterizzano e che gli hanno consentito di arrivare a soli 28 anni nell’olimpo del calcio italiano: c’è chi dice infatti che se tra un paio di anni tutto dovesse filare per il verso giusto, Guida potrebbe essere nominato addirittura internazionale.

Catello Germano