L’ufficio informagiovani di Massa Lubrense e il delegato alle politiche giovanili Davide Insigna, insieme alla Pro Loco Due Golfi, organizzano una grande caccia al tesoro che si terrà dal 24 al 26 Agosto presso tutto il territorio di Massa Lubrense. Grazie anche alla collaborazione dell’AMP punta Campanella la caccia si svolgerà anche in mare. Tutti i ragazzi dai sedici anni in su possono partecipare e per attirare un pubblico maggiore è stato messo un annuncio su Facebook . Una delle prove infatti per il gruppo “C.o. grande caccia” è appunto quello di accumulare un certo numero di richieste d’amicizia.
Si tratta di un’iniziativa che vuole coinvolgere i ragazzi della zona per dare loro la possibilità di divertirsi nelle calde sere giornate estive, soprattutto quando ad Agosto non c’è molto da fare perché tutto è fermo, dai cinema ai locali.
Dell’ufficio informagiovani della città fa parte anche l’associazione culturale “Artetèca”, che riprende un modo dire partenopeo per intendere in maniera generico uno stato di irrequietezza. Il presidente dell’associazione è Michele Colonna.
L’associazione si occupa di organizzare eventi di ogni tipo dal teatro alla danza. Attualmente per esempio si svolgono corsi di danza e percussioni etniche.
Si tratta di coinvolgere i cittadini in attività culturali che permettono di passare il tempo in maniera diversa.
SARA FORMISANO